Bologna, lunedì 12 maggio 2025 – Col minimo sforzo Gabriele Gelormini, in sulky a Ginostrabliggi, consegna al proprietario del fenomenale tre anni, Philippe Allaire, un altro trofeo da mettere in bacheca. Con l’affermazione nel Tito Giovanardi (Gruppo1) il figlio di Muscle Hill porta a 8 le vittorie su 8 corse disputate, 6 da puledro di due anni e 2 nell’attuale annata mentre sono già 203mila gli euro portati da Ginostrabliggi nel forziere della proprietà, una bel bottino se si considera la sua breve carriera e il fatto che gli addetti lo considerano un cavallo tardivo.
Partito con il numero alla corda Gelormini ha guidato in surplace il suo allievo che con il tempo di 1.13.8, sul doppio chilometro, non ha mai subito attacchi e si è imposto con un coast to coast disarmante senza mai spingere sul pedale dell’acceleratore anzi dando la sensazione di essersi un po’ impigrito nel finale. L’attenzione e l’attesa si spostano sul Gran Premio Nazionale di Milano, programmato per il 7 Giugno, dove molto probabilmente si potrà assistere al gran duello Ginostrabliggi – Golden Gio che vanta uno score di 5 vinte su 8 disputate.
Di grande spessore il finale del secondo arrivato, Galileo Ferm, che come ha già dimostrato in passato conferma di esser un soggetto generoso che non teme di correre per corsie esterne. Marco Stefani, il driver di Galileo Ferm, ha dichiarato che pur ammirando un fenomeno come Ginostrabliggi è appagato nel poter guidare un super cavallo come Galileo. Il podio è stato completato da Golden Boy interpretato da Andrea Guzzinati.
Nel Filly, il Gp Carlo Cacciari (Gruppo2), bellissima affermazione di Gloria Italia, con a bordo Andrea Farolfi; la cavalla allenata da Mauro Baroncini, con una retta d’arrivo portentosa, riesce a piegare la resistenza della favorita Glory Winner che al sulky di Francesco Facci si era portata al comando sin dalle prime battute. Terza Geiles Leben Home guidata dal sempre positivo Roberto Vecchione.
Qui il video e l’ordine d’arrivo completo del Tito Giovanardi